Post più popolari

Post più popolari

lunedì, aprile 27, 2015

LA RABBIA

         


Perchè li odiate tanto i delinquenti?
Son tanto buoni, docili, innocenti!
Mi sembra tutto un'esagerazione
Abbisognevoli son di protezione!

Era una razza li per lì a finire
rischiando quindi poi di scomparire
chiuder la caccia, questa l'esigenza!
E la politica, con molta intelligenza

fece capire a tutti i gli italiani
di non metter su di loro più le mani
poichè la delinquenza a lei sta a cuore
come coi fili: chi li tocca muore!

Tu cittadino, se subisci un torto
non te la prender, tanto non sei morto!
ti ruban tutto, lasciandoti poi senza?
L'hai dato tu, ma per beneficienza!!!

perchè ti armi se lo vedi armato?
Non sai che se ti rischi fai reato?
Lascia che spari, temi se fa male?
Ma che ti frega! Avrai un bel funerale!

Tu vuoi saper qual'è ora il mio credo?
Se son presente dico che non vedo
perchè di rabbia è questo sentimento
se dicon qualche cosa non la sento

è questo il mio pensier, questo il mio tarlo
per cui sto zitto, è meglio se non parlo!
Non è paura questa mia è mestizia
quando tu senti che non c'è giustizia!

Il benzinaio,non pensò alla morte,
della ragazza lui pensò alla sorte
e per avere compiuto questo gesto
è incriminato come un disonesto!

Vivi in italia, assai felicemente
soltanto se lo fai da delinquente,
Sarai protetto e in tutto tutelato
da quel potere che si chiama Stato.


Palermo 05/02/2015


Giovanni Chiodelli








Nessun commento: