Post più popolari

Post più popolari

giovedì, agosto 20, 2015

ALLA MIA CAGNETTA



      
      
       ALLA MIA CAGNETTA

 

Stavo a pensare nella mia stanzetta

Al male che ora affligge la cagnetta

Ed al dottor che usata ha l’espressione:

non c’è speranza per la guarigione!



Che invece di vederla assai soffrire

Aiutarla si potrebbe a dipartire!

Pensavo a cosa far nell’immediato,

Qualora il caso si fosse presentato,



è vero che parliam d’un animale

però la cosa tocca la morale!

Della sua vita, decidere al momento,

è come se tramassi un tradimento!



Ma cosa far non so, non sono forte

Io sono per la vita e non la morte

Ma devo dir che a tanta sofferenza,

bisogna provvedere con urgenza!



Io devo uscir da questo immobilismo,

che chiamerei piuttosto “ mio egoismo”

e come se l’avessi a me chiamata

nella stanzetta vidi ch’era entrata



Mentre guardavo gli occhi suoi velati,

D’amor tanti messaggi le ho mandati:

Tu che non parli ma sempre mi capisci

Con il passar dei giorni mi stupisci!



Un male atroce, purtroppo,ti distrugge

E la tua vita ahimè or se ne fugge!

Verrà quel giorno che tu andrai lontano,

Delle carezze non sentirai la mano!



Oggi sono il padrone che hai amato

Domani il Boia che t’ha condannato

Io con amor ti penserò ogni giorno

Compreso quello del non più ritorno!!!



Palermo,lì 10/11/14



Giovanni Chiodelli






Nessun commento: